I colori dell'anima
I colori trasparenti si colgono in un bellissimo tramonto di aprile, in cui si perdono all'orizzonte momenti e gesti, emozioni e fatti, sentiti solo nella realtà.
C' è sempre e ci sarà una strada mia, la tua, di ognuno; una strada che scegliamo di camminare comunque.
Qual è la mia strada per la realizzazione? L' anima. L' anima è come una mappa dei miei tesori. Mi lascio guidare dalla mia luce interiore su questo pianeta blu. Non posso stare ferma come i momenti della vita che scorrono.
Vivo, sento e sogno il momento, perché la vita non torna mai indietro.
A volte è più facile respirare ogni momento. Fermare il secondo e guardare attentamente tutto ciò che ti circonda. Sono momenti unici. Allora perché non dare loro la giusta importanza?
Sono le cose che incontriamo ogni giorno e a cui non abbiamo mai dato importanza. Perché la vita è come in un parco divertimenti In un momento puoi essere sulle altezze, e nell'altro puoi perdere tutto. Ma non è questo l'importante, ma la voglia e l'entusiasmo di ricominciare ogni volta. Perché complicare la nostra anima pensando a tutte le cose negative della nostra vita? A che serve? Un'anima spaventata è un'anima infelice, e l'infelicità ci trasforma in qualcosa di diversi da quello che siamo.
Prendiamoci un attimo e diamo un momento di pace alla nostra anima. Non pensiamo a niente, basta respirare il silenzio. A volte è più facile respirare ogni momento.
Un abbraccio