top of page
A%20te_edited.jpg

A te...

Hai la più vaga idea di cosa significa "amare"? 

Amare... Quel sentimento...che molte persone cercano per tanto tempo ... Che molte persone...dopo aver perso la speranza tornano a credeci... Anche se ogni volta che finisce un amore, si è più rotti.. perché si è dato troppo o troppo poco, ma solitamente si rischia di darvi troppo, perché ci s'innamora di un'idea della persona o meglio si è innamorati dell'amore, tutti vorrebbero il principe che scende da un cavallo bianco e vi porta in salvo dal mondo intero e vi dà il suo mondo o tutti cercano la classica figa che si prende lo sfigato ecc,ecc....

 

Tutti nascono con l'idea della famiglia del mulino bianco.. -ma non è un po' inquietante che tutti siano contenti e allegri sempre?- effettivamente ... Si... ma non siamo nelle favole...dove tutto è perfetto, non c'è niente di perfetto se non l'imperfezione stessa... perché le persone non sono tutte uguali, nasciamo e cresciamo con un'ideale che può essere giusto o sbagliato lo devi capire crescendo e imparando-ma pensare che l'imperfezione sia perfetta non è come una supercazzola?

 

- mmm.. a volte può sembrare ma cosa c'è di perfetto in un pomeriggio piovoso dove tu sei giù di morale, hai un sacco di roba da fare e non hai voglia di fare niente?

 

Dipende da che prospettiva lo vedi quel pomeriggio piovoso , io onestamente prenderei una sedia e mi metterei fuori dal balcone a guardare la pioggia e come se il cielo piangesse, ma sono emozioni diverse che ti arrivano tutte insieme ... Riflessione , tenerezza , voglia di coccole e rilassamento... per me lo scrossiare della mette tenerezza insieme quella tazza di tè in mano,mi mette la voglia di tirarmi su.

 

-Hai capito che significa?- mmm no ... - bhe significa che in tutto c'è del buono, anche nell'aver deciso di chiudere un'amicizia, amore, rapporto famigliare o aver lasciato il lavoro,ecc... perché, ti dai tempo, di capire se quel che avevi era giusto o sbagliato, immagini a fare un lavoro che non ti piace e devi sacrificare un tuo sogno che avevi da bambina?

 

Io non riuscirei a stare senza studiare la mia materia ... Che mi manca la voglia perché ci sono continuamente problemi di sistemi informativi ecc ... Ma ci sta anche la mia poca voglia di studiare... Ma allo stesso tempo so che io ho scelto quel percorso perché è la mia vita quello che studio.. anche se ho rinunciato anche ad un'altro sognio.. ma siccome l'ottimismo non mi manca, sono giovane e ho tempo per fare tutto ! ... In realtà sei giovane a tutte le età e a qualsiasi età puoi iniziare a sviluppare un sogno.

 

- mmm,quindi?-

datti tempo,di capire di sentire veramente non raccontarti che va tutto bene a prescindere ma chiediti se veramente stai bene e poi cerca di realizzarti in tutte le maniere fai piena la tua vita... e di inizia a ridere, perché ridere è la cosa che non deve mancare mai!

 

Gioca divertiti fai la ragazzina e poi... Chi lo sa ?, sai perché ho preferito lasciare perdere amiche di una vita? Credevo di aver trovato persone che non mi avessero mai fatto uno sguarbo, invece alla prima volta che tu sbagli, venii condannata e sai quanto abbia fatto male,non vederle e non sentirle più? Tanto... Ma che io ci fossi stata male non avrebbe fatto male solo a me?

 

In fondo, sono stata io a cercarle per anni e a cercare di capire se avessi fatto qualcosa di male, la risposta, le persone vanno e vengono... Però a volte poche persone ti rimangono dentro, ti vengono mostrate, e rimostrate,e poi diventano talmente tanto radicate, che vi potete perdere per "x" tempo se siete destinati a essere qualcosa lo sarete, perché quella persona può essere una parte migliore di te ,ti senti bene , ti senti sicuro, ti senti te stesso. -Quindi...

 

Tornando a noi.. mi stai dicendo che a volte un' amore sbagliato è giusto rispetto un'amore giusto?- non esistono amori giusti o sbagliati, ma esistono scelte, una persona è fatta in un modo non la puoi cambiare, puoi cambiare degli atteggiamenti ma non puoi pensare di cambiare tutti i connotati di una persona, puoi accettarla così com'è o puoi passare avanti, puoi scegliere tra sì sto con lei/lui, o scegliere lasciarla perdere perché non è per te... Il problema è quanto t'impunti e vedi che non ci sono presupposti per fare una storia... e continui a lesionarti senza motivo...

 

Risultato dopo anni di autolesionismo ti trovi a una cena ... A parlare con 4 conoscenti di tutta la tua vita... E ti senti spenta dentro è sai che non sarà facile ridere di nuovo ... O meglio riderai quando una cosa ti farà ridere davvero, quando guardi una persona e non hai nulla che aspetti, perché le hai già passate quasi tutte e una più una meno non ti cambiano nulla .. se non altro a lasciarti più amareggiato del solito con un lieve gusto di amarena ahahah.. l' amore quello bello, esiste...

 

Io personalmente non ho le prove ma credo nelle belle persone quelle persone che ti guardiano un'attimo e ti tiri su o che con un'abbraccio ti fanno sorridere,o con un messaggio stupido ti danno conforto, non so se lo proverò mai, ma nel frattempo voglio...VIVERE!!!

bottom of page